30 marzo 2011

Stanca....

Ciao ragazze.
Che dire per prima?!?! Mi hanno fatto piacere i vostri commenti.
E ho seguito un vostro consiglio comune.
Ne ho parlato con mia madre.
Inutile dire che da parte sua non è cambiato molto.
Adesso vi spiego.

La mia insegnante di danza è preoccupata e mi è stata molto vicino. Abbiamo anche coinvolto due mie compagne di danza (sono tutte molto più grandi di me) che chiameremo una Phoebe e l'altra Triky (okok...sono stupidi ma c'è un significato). Triky mi ha rilevato che è stata bulimica nell'adolescenza, quindi mi ha capito subito.
A casa non riesco a mangiare decentemente. O digiuno o mi abbuffo. E vomito. C'è come una presenza che non mi fa stare tranquilla. Quindi si è deciso che per qualche volta io vada da Phoebe per cena o pranzo. O solo per tranquillizzarmi. Mi ha lasciato le chiavi di casa.
Però c'è un punto comune. Per loro dovevo perforza parlarne con mia madre. Perchè, non intenzionalmente, è partito tutto da lei.
Quindi avevo deciso e ci ho parlato.
Piangendo le ho detto che sono bulimica e rischio di stare proprio male perchè era quasi un mese che non riuscivo a fare un pasto...o anche a tenermelo nello stomaco.
Bhè...per lei è una cosa normale in cui ci passano quasi tutte le adolescenti.
Al che potrebbe starci, ma qua si tratta di me.
Sto male e tu mi dici che è normale?!?!?!
Desidero arrivare a 38kg.
Desidero solo ossa e pelle.
Desidero scomparire.
Desidero morire.

Ma per te è normale.

Io ragazze ve lo confesso.
Sono stanca.
Stanca di ritrovarmi in questo lardoso corpo.
Stanca di alzarmi la mattina.
Stanca di combattere questa voglia che ho di lasciare questo mondo nel modo che mi sono scelta.

Mi sembra di prendere in giro la mia insegnante e le mie due compagne. So che mi vogliono veramente aiutare, però deve tutto partire da me...e io non ce la faccio.
Quindi ri-prendo a morire lentamente.

Un bacio

6 commenti:

  1. No tesoro non lasciarti abbattere...visto che hai trovato chi ti capisce non mollare e fatti aiutare da loro...molto spesso i genitori pensano troppo in positivo e pensano che i nostri problemi derivino dall'essere adolescente e che si risolveranno in fretta...riparlane con tua mamma e chiedile di aiutarti secondo me se ti vedrà davvero in difficoltà ti ascolterà e ti aiuterà...tu però non dire che vuoi morire piccola...un abbraccio forte forte <3 ti sono vicina

    RispondiElimina
  2. è evidente che tua madre non ha realmente capito il malessere che hai dentro.. tu non dovevi dirle che sei bulimica.. dovevi dirle che sei bulimica perchè non ami la vita, non ami te stessa, che ogni giorno ti sembra di vivere un film che non ti piace.. Dovevi parlarle delle reali motivazioni che ti hanno portato a questo punto. Sento che stai davvero male, lo sento dalle tue parole e non puoi lasciarti morire così. Non puoi. un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ha ragione Victoria. Da un lato tua madre è stata fin troppo superficiale a non chiederti nulla e a liquidarti così in fretta. Dall'altro , però , sapendo che è così .. Non ti resta che prendere tu l'iniziativa e parlarle di te anche se lei non fa domande. Magari la sua è una sorta di " autodifesa " , magari percepisce la gravità , ma vuole continuare a non vederla nitidamente .. Non si può mai sapere. Ciò non toglie che la vittima in tutto ciò sei tu , e credimi , qui le vittime possono salvarsi solo da sole. Cerca aiuto nelle tue compagne e nella tua insegnante , ma tutto poi deve tornare su di te. Trovati un hobby , un interesse .. Che siano anche stupidi , ma che diano dei frutti , delle dimostrazioni che tu ci sei e puoi fare qualcosa , a patto che tu lo voglia. Rialzati .. Non puoi morire , no.

    RispondiElimina
  4. Piccola, spesso i genitori non vogliono accettare il fatto che stiamo seriamente male, perchè si sentirebbero un fallimento come genitori. E' sbagliatissimo, ma purtroppo per alcune mamme (o papà) è così. Quindi tendono a non dare peso alla cosa e la prendono con molta superficialità. Tu spiegale tutto, dille chiaramente che vuoi essere aiutata, non aspettare che sia lei a capire che hai bisogno di aiuto. Diglielo!
    Nel frattempo continua a confidarti con queste compagne di danza, sono certa che starai meglio! Sono felice che sei riuscita a parlarne con qualcuno :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. cara astrid, io purtroppo non posso dirti che tutto si risolveràm che sarai felice e che tutto andrà bene. semplicemente posso solo sperarlo, per il tuo bene. mi dispiace per la reazione di tua madre. mi dispiace che non ti senta bene, e mi dispiace che tu abbia voglia di morire,ma non posso farti la predica perchè è esattamente come mi sento io.
    posso solo augurarti il meglio.
    tutto qui.

    RispondiElimina
  6. Astrid, calma e sangue freddo.
    1. Ho anch'io una strana presenza che ogni tanto mi fiata sul collo e mi fa abbuffare continuamente. Non ho mai vomitato, ma mi uccido, in caso, di lassativi e digiuni forzati.
    2. Dimagrire: è l'obbiettivo di tutte noi praticamente. Ci può stare, ma bisognerebbe farlo nel modo giusto. Ma che cazzo sto dicendo.. proprio io parlo. Dico questo perchè ci tengo, non voglio che ti fai del male, fai un'analisi interiore e trova la forza e la determinazione che avevi prima. Astrid, non mollare..
    3. Tua madre pare simpatica come la mia. Viva le madri.

    Un bacio ENORME.

    RispondiElimina