13 giugno 2011

Butterfly Fly Away

Ragazze mie...e con un misto di dispiacere e euforia che vi dovrò abbandonare per i prossimi mesi.
Stasera parto. Prenderò il treno alle 23, per farmi nove ore di viaggio. E altre due su un pulmino che mi porterà in un posto sperduto tra le Dolomiti. Al confine tra l'Austria e il Friuli. In quel posto sperduto ci starò per più di un mese come animatrice. :) Sono euforica e un pò timorosa. Non l'ho mai fatto e non so se ne sarò in grado. Dovrò superare la timidezza e l'introversione. Dovrò imparare a gestire e comprendere i bambini. Organizzare e studiare le varie attività.
E, lontano da famiglia, dolori e tristezza quotidiani, mi sono anche programmata la dieta e l'esercizio.
Nel mio tempo libero voglio almeno camminare un'ora (al mattino spero) per le colline e fare i miei esercizi quotidiani. C'è anche una piscina...ma non so se potrò utilizzarla liberamente.
L'alimentazione sarà rigidissima. Solo frutta e verdura. Magari una volta a settimana un pò di pasta. Zero latte e formaggi. No a zuccheri e dolci.
Farò colazione sempre con del thè o del caffè senza zucchero. Un frutto e qualche volta mi concederò una bustina di fette biscottate. Quelle da due.
Poi a pranzo mi farò grigliare o bollire qualche verdura. Oppure mi mangerò un frutto.
Ho specificato che sono vegetariana, quindi non credo che avrò problemi.
Salterò sempre la cena. Magari vada per un caffè.
Visto che lavorerò 6 giorni alla settimana...nel mio giorno libero scenderò in paese. Spero ci sia una farmacia così posso comprare i lassativi e controllare il peso (una volta a settimana mi sembra troppo tempo ma forse è meglio così). E anche una tabaccheria non farebbe male ;).
Una mia amica che c'è stata dice che nella cittadella accanto, un pò più lontana dall'albergo dove sto che dal paese, c'è anche un'internet-point. Magari ci farò un salto. Forse potrei anche riuscire a passare di qui. Per aggiornarvi e raccontarvi come sta andando.
So già che mi mancherete.
E strano perchè, anche se non vi conosco direttamente, con voi riesco a confidarvi anche le mie più nascoste vergogne...e sapere che da qualche parte c'è qualcuno che magari conosce e sa cosa passo ogni giorno...mi fa sentire meno sola.
Adesso scappo a finire lo zaino e a mettere a posto la mia stanza.

Un bacione enorme a tutte. Vi penserò spesso spesso. Vi voglio bene. <3

p.s.: Dopo la giornata di ieri (abbuffata e cena-pizza costretta da mia madre) oggi parto con  un 58,1 kg. E dire che lunedì scorso ero 56,8 kg. T.T

Questa sarà la mia estate. Dovrò cambiare e raggiungere il mio obbiettivo. Costi quel che costi. Sarà lunga...ma c'è la farò.

2 commenti:

  1. cerca di vivere con più serenità i prossimi mesi.. in bocca al lupo per tutto.. mi mancherai! :( ma sono contenta per te.. un bacione :*

    RispondiElimina
  2. Ciao cerca di divertirti e di dimenticare questi difficili mesi.....un abbraccio...

    RispondiElimina