20 agosto 2011

And I'm Here Again

E sono ritornata alla fine a casa. Credo che ormai non molti mi seguano il blog ma non fa niente. Sono stata via per molto e credo sia normale che succeda così. Riprendo a scrivere per me.
Per 2 mesi sono stata fuori casa. Per 2 mesi ho lavorato. Per 2 mesi ho viaggiato in giro per l'Italia. Per 2 mesi ho riso, pianto, urlato, sclerato. Per 2 mesi ho vissuto da normale.
Non li rimpiango..anzi li rifarei subito.
La nota positiva è che sono maturata sotto certi punti di vista. Perchè è stata un'esperienza che mi ha fatto conoscere persone stupende. Il mondo del lavoro. Il mondo dei bambini. E realtà differenti dalle mie.
La nota negativa, che grava sopra la mia testa e ne ho sentito il peso appena varcata la soglia di casa , è che ho preso ben TRE CHILI...(con un bel commento di mia madre, che invece di salutarmi mi scruta e mi dice "sei ingrassata"!!) Mi ero pesata in quei tre giorni in cui ero momentaneamente ritornata a casa, per poi ripartire.
Adesso il mio chiodo sarà DIMAGRIRE. Non ci ho badato per 2 mesi. Mangiando normalmente durante i pasti in cui ero sempre in compagnia. Mangiando durante le riunioni le cose più improponibili come patatine, fette di torte, biscotti stra-cioccolatosi. E bevendo tranquillamente birra su birra.
Non ci ho badato anche se il chiodo fisso era ancora presente. Nascosto ma c'era. Quando addentavo una patatina pensavo alle calorie...ma riuscivo a distrarmi dai discorsi idioti dei miei colleghi.
Verso la fine di questa avventura è ritornato un pò più presente. E si notava.
Rientrata a casa sono stata rimasta travolta dalle emozioni di OdIo e DiSgUsTo verso me stessa. Il cibo. Il grasso.
Adesso agito una manina da sotto questa valanga. Mi sto programmando un pò le giornate. Cosa evitare. Cosa non mangiare. Che esercizi fare.
Voglio arrivare ai 38kg per il mio compleanno. Che è il 6 Ottobre. Ho 47 giorni da adesso e più di 20kg da perdere. E' impossibile. E' da uccidersi e basta. Lo so..ma per il mio 20esimo compleanno voglio rinascere e voglio essere libera. Ho questa sensazione. Devo toccare il fondo e, nel buio più totale, ho due possibilità; morire o ritornare a vivere. Ma in entrambi i casi sarò libera. Nè sono certa. Quasi.

PRONTI...PARTENZA........VIA!!!!!!!
INIZIA LA MIA DISCESA.

-47gg.

2 commenti:

  1. nononononono, 20 kg, con calma eh!
    guarda, anch'io sono stata via, due settimane è poco lo so, però ho mangiato come gli altri, quando mangiavano gli altri e si, anch'io sono ingrassata. Lo vedevo e il pensiero c'era, ma non mi affliggeva cosi tanto come da quando sono tornata.
    Stare a casa mi fa male, è la mia rovina.
    Ora vorrei solo tornare a perdere quei chili e non ci riesco.
    Ricominciamo, in autunno saremo bellissime.
    Bentornata!

    RispondiElimina
  2. tesoro bentornata innanzitutto!
    ero certa che ti saresti divertita e mi fa davvero piacere! hai fatto benissimo a non pensare al cibo e a goderti la tua estate.. ma ora che sei a casa non cominciare le cose col piede sbagliato.. 20 kg per ottobre è follia.. io per quel mese vorrei perderne 10 e so già che sarà arduo.. non farti del male piccola, non te lo meriti proprio.. riflettici su: digiunare porta solo alle abbuffate! un bacio :*

    RispondiElimina