17 aprile 2012

She lose her mind

La mente non è più mia. Ormai l'ho persa come tutto il resto della mia schifosa persona.
Non sto bene. Per niente.
Però l'unica cosa che mi posso permettere è lasciar liberare cos'ho nella testa quando sono da sola. Quando non c'è nessuno in casa. Tutte le mie paranoie, ossessioni, paure, fobie, attacchi sono in bella mostra in un teatrino polveroso e decadente dove l'unico spettatore è la me stessa che piange ininterrottamente per quello che mi sta capitando.
Non posso più dire che sto male....lo ridico ogni volta che sono stanca ma tutto passa leggera come una brezza mentre io ho un'uragano infernale.
Ho pensato di aggrapparmi alla mano che mi è stata tesa...ma non riesco neanche ad accetare quella. Una fobia più grande mi prende e non quella di essere aiutata. E poi, questa persona ha anche la sua vita, non posso chiamarla a metà pomeriggio piangendo in piena crisi, mentre magari lei sta lavorando.
Dove sono finita?? Perchè....mi ritrovo così??

Adesso mi concentro. Mia madre sta per tornare, e io devo lavarmi la faccia. E mettere in ordine il casino che ho fatto.

1 commento:

  1. strano come per alcuni sia difficile farsi aiutare. Giusto oggi ci pensavo e quest tuo post mi ha fatto riaffiorare il pensiero.
    Se una mia amica avesse bisogno, io per lei ci sarei; a qualsiasi ora del giorno e della notte, cercando un modo per essere d'aiuto e se non ci riuscissi mi sentirei io stessa male per lei. Ci sarei per accompagnarla in stazione con l'auto, piuttosto che farle prendere il bus con la valigia e lo zaino la fretta di prendere la coincidenza; ci sarei per accompagnarla a una visita medica, per stare un'ora al telefono a parlare, per uscire a bere qualcosa e non farla sentire sola... io ci sarei e faccio sempre in modo di esserci, di coinvolgere le persone e farlo mi fa piacere.
    Però se sono io ad avere bisogno, prima di chiedere aiuto cerco mille e più modi per arrangiarmi, mi faccio scrupoli prima di chiamare un'amica per chiedere un aiuto, non perchè voglio essere la donna super indipendente che faccio credere di essere, ma perchè non voglio disturbare, non voglio dare fastidio, perchè ho paura di sentire "no", perchè ho il terrore che si stufino di me.
    Eppure io stessa non mi stancherei mai di esserci per un'amica.

    RispondiElimina