26 novembre 2010

GRAZIE MAMMA

"Era ora che ti mettessi a dieta"
"Io te lo sempre detto e ripetuto che mangi troppo"

Grazie mamma.
Me lo ripeti da quando avevo 13anni.
Facendomi capire che non mi accettavi.
Bè più precisamente che non accettavi una figlia con dei chili in più.
Guardavi solo il mio peso e sono sicura che alla fine non mi accettavi perchè sei te che dovevi guidarmi a quell'età.
Ma non hai mai riconosciuto la tua parte.
E io mi sono sentita sola.
E cosa ha portato, mamma?
Sono diventata bulimica.
Ho passato 2 anni a mangiare e vomitare.
Non lo sapevi mica.
Avevo incominciato per il senso di colpa che mi hai dato e la mancata accettazione di me.
Però ne sono uscita.
Da sola.
E sono ingrassata.
Continuavi però a non vedere il mio dolore.
Io notavo tutto.
I tuoi sguardi.
Le parole nascoste dietro i commenti.
Sempre che mi facevano male.
Adesso sono cresciuta.
E cosa mi hai lasciato in eredità?
Il non accettare il mio corpo.
E che il mio peso è più importante della mia persona.

Il fatto di essere infelice in un corpo che non mi appartiene.

Grazie mamma.

Nessun commento:

Posta un commento