24 gennaio 2011

Back

Stamattina ho riavuto internet.

E ho molto da recuperare.
Ho fatto un giro veloce nei blog ma devo ancora aggiornarmi sui vostri post più vecchi :D
Ma fermiamoci un attimo...andiamo per ordine.

Primo. GRAZIE.
Ringrazio Emma per il premio Sunshine Award 2011.
Sto scrivendo un post apposta.

Secondo. ABCD.
L'ABC Diet è andata a farsi fot***. Ma non fa niente.
Mi sono pappata il mondo sabato sera. Sono uscita con amici e abbiamo fatto l'after. Ci siamo ritrovati alle 6 di mattina in un bar del centro. Abbiamo fatto colazione. Una super colazione.
Brioches, cappuccini, cioccolata con panna e panini. 5 perditempo che dovano riprendersi prima di tornare a casa. :)

Terzo. NO DOLCI.
Non ho più una dieta precisa.
Vedrò di mangiare solo quando ho veramente fame. Verdura e frutta a volontà. 
Niente abbuffate da fame nervosa.
Devo eliminare i dolci dalla mia vita. Sarà la cosa più ardua di tutte. Non so perchè ma quando mangio una brioches o un biscotto...il mio stomaco esulta e io mi sento sazia. Poi mi sento in colpa e mi faccio schifo. 
Ho pensato di andare giù con frullati o passati di frutta. Sono dolci no??
Qualche consiglio per combattere sto impellente bisogno di schifezze???

Quarto. VEGETARIANA??
A proposito di cibo...è un pò di tempo che prendo seriamente in considerazione di diventare vegetariana. 
Principalmente perchè mi disgusta il modo in cui gli animali da macello vendono trattati e uccisi. Non sono mai riuscita a mandar giù questo aspetto del mondo. Il modo in cui vivono e muoiono lo trovo atroce.
Anche se ho sempre pensato che l'essere umano è onnivoro e, che lo voglia o no, il suo organismo ha bisogno della carne.
Ultimamente però ho anche qualche problema a mangiare la carne. Non riesco a trovarla "appetitosa". Per esempio, quando cucino una bistecca...faccio fatica a prendere quel pezzo di carne cruda in mano.
Già avevo eliminato il maiale perché avevo letto un articolo riguardanti le sue carni (bleah...dopo quello non sono più riuscita a mangiarlo). In più di mio non mi piaceva il coniglio, l'agnello, la capra e la lepre.
Quindi tutto si riduceva a pollo e tacchino....ma avete visto come vivono questi?? E come li imbottiscono di schifezze??
Comunque...voi che dite?? Qualcuna è vegetariana??

Quinto. MUOVERSI.
Fare movimento. Basta fare la pigra. Devo muovermi di più. Più camminate. Più tapirulan. Più addominali. Più step. Più ginnastica.....O.o vabbè devo muovermi.

Sesto........
Eh......bhò...basta per adesso. Se mi viene qualcosaltro lo scrivo nel post di stasera in cui metterò anche il mio d.a.
Bacio a tutte.



4 commenti:

  1. Ehy Astrid, ti capisco, mi è saltata la connessione e sono rimasta senza internet per tre giorni, orrore!Addio blog, addio foto thinspo e benvenute abbuffate e 2/3 dei chili persi durante la settimana. Io l'abc la comincio di nuovo, ho perso 3 chili in quattro giorni, quindi funziona!Inoltre per l'attività fisica ti do ragione!D'ora in poi brucerò tante calorie quante ne ho ingerite durante il giorno, vorrei tanto perdere questi maledetti 10 chili in un mese....dai dai ce la possiamo fare!Spero...Per il vegetariano, non saprei...A me la carne repelle da morire, sia perché sono un'animalista convinta e poi anche perché a parte il pollo non mi piace il resto...Sono scelte personali, fai la tua!Un bacio.

    RispondiElimina
  2. Ben tornata bellissima!!!
    Wow, direi che questi sono ottimi punti! Pazienza per la dieta, troverai quella adatta a te.
    Io sono vegetariana da ormai più di due anni. La mia scelta è stata più che altro morale, non volevo più mangiare dei poveri animaletti >.<
    Mangiare vegetariano è abbastanza semplice a dire il vero: verdura a volontà, cotoletta di soia e legumi per compensare la mancanza della carne, banane e pistacchi per compensare la mancanza del pesce.
    E' sicuramente una dieta più salutare e giova anche alla perdita di peso, però solo i primi mesi. Una volta abituato, il corpo reagisce come quando mangiava carne.
    L'unico consiglio che ti posso dare è che se cominci a mangiare vegetariano, ti conviene prima parlarne con il tuo dottore, fare degli esami del sangue e farti spiegare bene quali alimenti devi usare come sostituzione. Cambiano da persona a persona, a seconda dei tuoi valori.
    Per qualsiasi altro dubbio,sono a tua completa disposizione!
    Per sostituire i dolci l'idea dei frullati di frutta è ottima. Magari ci aggiungi anche un pò di latte scremato se ti va! Poi ci sono i vari tea ai sapori più strambi, oppure, quando io ho proprio voglia di dolce, faccio una roba da vecchiettina: la pera cotta XD Senza zucchero, ne niente. Semplicemente cotta al forno! Ha un sapore più "zuccheroso" e mi toglie la voglia senza farmi sgarrare *-*
    Ti ripeto, per qualsiasi domanda sul vegetariano, non farti problemi ;)
    Un bacio!!!!!!

    RispondiElimina
  3. I frullati sono ottimi...riempiono, sono buoni, sono dolci xk cmq c'è la frutta ma non ingrassano cm i dolci. E cmq l'idea di eliminare i dolci frs è un po' drastica, magari concediti un pezzettino di dolce una o due volte a settimana a colazione. E per il movimento è ottimo nn solo per bruciare calorie ma anke per sfogarti. Fatti un'oretta di corsa con la musica a palla nell'i-pod e ti sfoghi di brutto!!
    Buona fortuna!! Un bacio

    RispondiElimina
  4. Io non sono vegetariana, mentre una mia amica lo è e vive perfettamente in equilibrio.
    Pero' mangia le uova e il formaggio, e beve il latte.
    Per quanto riguarda i dolci, esistono anche quelli light, tipo le marmellate o i gelati e i budini alla soia...se te ne privi completamente, diventano un'ossessione!
    Un bacio.
    Dony

    RispondiElimina