23 dicembre 2010

60.3 chilogrammi

Non so perchè ma devo scrivere il peso che avevo stamattina.
Forse perchè sono un pò egocentrica oppure perchè ne ho veramente bisogno.
Per vedere scritto che almeno 8etti li ho persi. Che ho forza di volontà e autocontrollo. Per motivarmi e ricordarmi che se oggi sgarro, domani ne ho le conseguenze.

Già mi peso tutte le mattine (snervanteeeeeeeeee), in più adesso sento il bisogno di scriverlo (cavolo che noia Astrid!!!).
Cercherò di smettere.
Anche se -brutto da dire- è un pensiero costante...che risiede nella mia mente.
Il peso che scende o sale. Il cibo. Le calorie. Lo specchio.

Ok...adesso basta. Scrivo il mio d.a. e vado a farmi un thè....

Colazione: thè bianco non zuccherato con 5biscotti alle mandorle (130kcal)....che finalmente sono finiti. Niente più biscotti.

Pranzo: yogurt alle fibre e kiwi (120kcal)

Ore 15.36.....3crackers (83) -.- potevo pure evitarli va.

E per cena: un thè alla vaniglia.

Domani è natale. E mi sto immaginando un pò come andrà e come riuscirò o tenterò di mangiare poco. Cucino io....infatti nel pomeriggio starò ai fornelli.
Antipasti: varie cose, formaggi, olive e, in maggior parte, insaccati e salumi...e qui è facile perchè è tutta carne di maiale, e io non mangio assolutamente carne di maiale. E devo anche occuparmi del resto della cena. :) Antipasti andati.
Primo: lasagne con ricotta e spinaci. I miei parenti volevano la lasagna -quella piena di sugo di carne, mozzarella, besciamella e grana...e non oso immaginare le calorie in un pezzo di quella roba- e io ho proposto quella più leggera e meno calorica. Così cucinerò le lasagne con ricotta e spinaci. Eviterò gli altri formaggi come la mozzarella e la besciamella. Metterò un pò di panna vegetale magari. E tanti spinaci, che prima faccio al vapore. Ne mangerò un pezzo piccolo e vedrò un pò di calcolarne le possibili calorie.
Secondo: carne a volontà. Salsiccie, hamburger, costine, etc, etc.....e anche qui, carne di maiale. :) Secondi andati.
Contorni: insalata. Tanti tipi di insalata. Con pollo, pomodori, finocchio, pezzetti di formaggio, etc...cercherò di declassare il tutto dicendo che sono piena.
E adesso il tasto più dolente: il dolce. Mia madre a preso il preparato per la torta di carote e mia zia porta sempre come minimo due torte. Una al cioccolato e una crostata. E mia cugina si darà ai biscotti fatti in casa.
Qui ragazze è un punto interrogativo. Non so come andrà a finire ma farò di tutto per non toccare nessun dolce.
Forza di volonta vieni a meeeeeeeeeee!!!!!

Vabbè adesso vado.....bacio girls.

2 commenti:

  1. FUCK!
    ma quanta roba cucini? xD
    in bocca al lupo e buon natale! :)

    RispondiElimina
  2. Ahahah XD famiglia numerosa e mangiona :)

    RispondiElimina