22 dicembre 2010

61.1 chilogrammi

Appena alzata mi sono pesata.
Dovevo prendere il toro per le corna, altrimenti non sarei potuta andare avanti.
Mi sono preparata e sono salita sulla bilancia.
61.1 kg.
Cavolo....ben ti sta Astrid!!
Dopo questi quattro giorni di merda, in cui hai fatto schifo, dovevi solo aspettarti le conseguenze.
E beccati sto chilo e un etto in più.

Mi guardo allo specchio e sto male. Mi faccio schifo.
Mi guardo bene. Imprimo nella memoria il mio corpo. Quel corpo che non mi appartiene.
Lo fisso e mi ripeto che questa non sono io.
Il mio esterno non riflette la persona che sono.

Alzo lo sguardo sul mio viso. Oltre ad essere paffuto, le guance sono rigate dalle lacrime e i miei occhi sono rossi. "Sfoghiamoci" penso. Così posso di nuovo voltare pagina.

Mi asciugo le guance. Inspiro ed espiro un paio di volte. Mi fisso ancora allo specchio e tento un sorriso.
"Ce la devo fare" mi ripeto.

E incomincio la mia giornata.



Colazione: un bicchiere di spremuta fresca di 1arancia e 1limone (68kcal....credo)

Metà mattina: Yogurt alle fibre e prugna (120kcal)

Pranzo: thè alla vaniglia non zuccherato con 6biscotti alle mandorle -che fanno benissimo alla pelle e all'intestino- da 26kcal l'uno (156kcal)

Ho fatto un'oretta di ginnastica. 40 addominali (di più muoio) e pulito l'intera casa.
Adesso esco con una mia amica. 2orette buone di camminata per le vie del centro. E voglio saltare cena. Mi farò una tazza di thè verde.

Bacio :)

2 commenti:

  1. si, essere me stessa, il problema è che gli altri non lo permettono.
    Genitori, prova ad immaginare.
    Amici, mi darebbero della deficiente.
    E tu dirai: ma che gente di merda conosci.
    Sono sempre stata per il "vivi e lascia vivere" ma a quanto pare molta gente non lo capisce.

    dio odio gli addominali!
    preferisco pulire quattro appartamenti [in un'ora - 350 kcal :D]
    perfetto anche il giro in centro.

    a me sta già venendo l'ansia per le feste, giuro.

    RispondiElimina
  2. grazie, sei sempre cara.
    hai detto delle cose giustissime, concordo pienamente.
    e comunque non ti preoccupare il commento lungo, fa piacere leggere queste cose ^^

    penso mi farò un lavaggio del cervello ora che sono in vacanza, per cercare di capire.
    anche se non ho di certo intenzione di non raggiungere il mio obbiettivo, i 45.

    RispondiElimina