8 dicembre 2010

D.A. 07/12 e piccola spiegazione

Ok...il post precedente (che ho scritto di getto e pubblicato 5secondi fà) è veramente lungo. E poi non c'è un filo logico. Seriamente, incomincio a parlare di una cosa e poi passo a un'altra senza però concretezza. Sono solo io che sparo a raffica parole per sfogarmi. Sparo un pezzo della mia vita che non sono mai riusita a condividere con nessuno. Perchè non l'ho mai considerato così importante per gli altri. E perchè magari gli altri hanno problemi più gravi. Quindi non leggetelo tutto se ad un certo punto incominciate a pensare "Che cavolo scrive questa?". Veramente. Non disturbatevi così tanto.
Comunque, ho notato un cambiamento nel mio modo di rapportarmi al cibo. All'età di 13anni, se ero frustrata e depressa, avevo iniziato a colmare e svuotare la mia persona con il cibo. Non so come, ma un giorno delle mie solite abbuffate da tredicenne complessata, mi sono sentita in colpa e il mio corpo ha dovuto vomitare (senza che io abbia ficcato due dita in gola) tutto quello che avevo ingoiato. Infatti mangiavo di tutto e subito dopo vomitavo. Vomitavo l'anima. E così è andata avanti per due anni. Tra periodi con abbuffate, abbuffate e vomito, e periodi piccoli piccoli di nomalità.
Bhè alla fine almeno sono guarita. Ho cambiato semplicemente (mica tanto se ci penso) il mio comportamento e la mia visione della vita. Da sola e con fatica sono cresciuta e maturata.
Adesso però (cosa recentissima...tipo tre mesi) quando sono triste, frustrata, angosciata, etc, etc...non mi abbuffo. Al contrario...mi passa la fame. Non ho fame. Proprio per niente. Già incomincia a ridursi quando sto bene...o forse perchè voglio dimagrire e sentirmi bene anche con il corpo. Ma quando sto male non riesco a mangiare. L'ho capito oggi...che stavo male e l'unica cosa che ho "mangiato" è stato un cappuccino. Ho anche notato che se mangio più del solito è semplicemente perchè non sono nè felice nè triste. Emotivamente c'è solo noia.
Da una parte penso: "Allora togli la noia dalla tua vita così finalmente dimagrisci!"...ma da un'altra parte ho anche paura. Non voglio diventare solo pelle e ossa. Voglio dimagrire, certo. Voglio essere bella. Voglio il mio agognato peso tra i 40 e 45kg e il BMI 16.
Ma non oltre.
Ho solo paura di andare oltre.
Credo di essere abbastanza forte da non andarci, ma se non lo fossi?

Comunque per adesso solo il tempo dirà come andrà a finire, giusto?

Allora il mio d.a. di oggi è: un cappuccino.

Adesso vado a nanna...ma prima un'ultima sigaretta.


Un bacio a tutte.

P.s: ohi! Anche questo post è un pochino lunghino. Ma che mi prende?!?! O.o

4 commenti:

  1. Ma cosa dici???Il tuo post precendente non era x nnt insensato...il filo logico c'era eccome...mi ha tenuto gli occhi letteralmente incollati allo schermo dall'inizio alla fine!!!! Mi dispiace k vivi una situazione così snervante. E dove sta scritto ke solo perchè sei donna devi fare tutto te??? Hai una forza immane, che credo tu abbia ereditato in parte da tua madre...lavorare, pensare alla casa e crescere due figli praticamente da sola non è x nnt facile. Solo k nn capisco xk sfoga le sue frustrazioni su di te, l'unica in quella casa ke l'aiuta un po'. Comunque è un bene ke quando sei frustrata ti passa la fame. Per me è il contrario, tendo a sfogare tutto sul cibo.
    Ok concludo ke sennò ti annoio veramente tnt, a un bmi 16 credo k ci arriverai sicuramente e credo k riuscirai ank a fermarti lì, perchè hai una forza spaventosa, mai vista una xsna cn tnt forza cm la tua. In bocca al lupo x tutto! Un bacio

    RispondiElimina
  2. Grazie!!Grazie davvero!!Per aver seguito quel filo logico e aver letto tutto quel mio pezzetto di vita...mi rende serena pensare che adesso qualcuno a letto quella parte di me, come se avessi liberato un peso, e avesse visto la mia persona...quindi grazie...semplicemente dal cuore e nel modo più sincero...grazie!!

    RispondiElimina
  3. Non importano i fili logici, ma i contenuti ;)
    Comunque io adoro i post lunghi, mi piace intravedervi attraverso le righe..perciò scrivi pure, sai che io leggerò volentieri!
    Volevo chiederti una cosa: tu per caso hai mai provato qualche integratore (anche naturale, dell'erboristeria..) per dimagrire? Sai dirmi se ce n'è qualcuno che funziona? Lo so, lo so, da soli non fanno miracoli eccetera eccetera ma non riesco a smettere di aumentare (per via di una stupida pillola che mi sta facendo ingrassare come un tacchino prima del Ringraziamento!). Hai qualche consiglio? Grazie se mi risponderai, un bacione!

    RispondiElimina
  4. Grazie anche a te Emma...per tutto!!!
    Per rispondere alla tua domanda...no, non ho mai provato integratori per dimagrire nello specifico. Credo facciano proprio male a causa di tutto quello che possono metterci dentro. Però ho provato altri integratori alimentari naturali (omeopatici precisamente)che come effetto mi hanno fatto dimagrire.
    Ma sei sicura che sia sta benedetta pillola a farti aumentare? Bacio

    RispondiElimina